Prima Assemblea del neonato Lions Club “Salento Zero Barriere”

lions nardò

Prima Assemblea del neonato Lions Club “Salento Zero Barriere”

Il 5 luglio 2020,nella bella e serena cornice dell’Oasi Tabor, a Nardò, si è avuta la prima Assemblea del neonato Lions Club “Salento Zero Barriere”.
L’Assemblea vivamente attesa è stato il coronamento dell’omologazione da parte del L.C.I.,avvenuta il 22 giugno. u.s. È un Club Specialty, un’innovazione degli ultimi anni nel panorama lionistico, quale risposta all’esigenza di un lionismo moderno in grado di collaborare per progetti sociali e umanitari con le istituzioni internazionali e locali,di valorizzare competenze e professionalità di cui i Lions sono portatori, ponendole al servizio dei meno fortunati.

lions nardò

La stella polare del nuovo Club è l’inclusione sociale, una delle questioni cruciali della società contemporanea, l’educazione alla cittadinanza globale e l’eliminazione di ogni barriera,non solo quella della disabilità fisica,ma anche culturale, psicologica, razziale, rendendo così concreto il valore della solidarietà, dell’educazione del mondo visto come villaggio globale abitato dall’unica razza umana.

Il L.C.”Zero Barriere” nasce sotto buoni auspici,con un numero straordinario di 40 Soci/e ,di cui la metà figure riconosciute nell’ambito del lionismo locale e distrettuale e l’altra metà un innesto di Soci giovani e di belle professionalità che ricoprono ruoli significativi a livello sociale.

Presidente per l’Anno Sociale 2020/2021 è stato eletto Cosimo(Nino) FEDELE.
Officers di Club: PELLEGRINO Gabriele,ANGLANO Claudio,DE PACE Carlo,MUSCA Antonio,PELLEGRINO Norberto,SABATO Anna, ROLLO Sergio,POLO Elisabetta,MANIERI Maria Rosaria,LIBETTA Luigi,APRILE Caterina,ORRICO Antonietta,ADAMO Salvatore,MAZZARELLA Pierpaolo.
Revisori dei Conti: DE PACE Gianluca, MANCINO Luigi,MASI Ivan.

In attesa di celebrare con un grande evento la consegna della CHARTER,non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno, il nuovo Club ha intanto festeggiato la sua nascita con un importante service: LA DONAZIONE DI OLTRE 2 QUINTALI DI CARNE alla MENSA CARITAS di Nardò i cui bisogni, negli ultimi tempi,si sono accresciuti fino al dover servire 160 pasti al giorno.

Il Presidente Nino Fedele ha ringraziato tutti i Soci per la fiducia e il lavoro straordinario svolto in questa fase preparatoria, ed anche per l’entusiasmo e la collaborazione, e tutti coloro che hanno contribuito con donazioni personali al Service pro Caritas, oltre che la Società Siciliani S.p.A. di Palo del Colle(Ba) nella persona del Direttore Commerciale Dr. Saverio Siciliani.

 

Antonietta Orrico
Comunicazione L.C.Specialty”Salento Zero Barriere”-Nardo’.

No Comments

Post A Comment